OCCHIELLATRICI A PINZA / A LEVA MANUALE
Le occhiellatrici a pinza o a leva manuale costituiscono la versione base delle occhiellatrici e sono adatte a produzioni molto basse in quanto necessitano di una discreta forza di chiusura .
Tutte queste occhiellatrici necessitano di inserire e orientare manualmente 1 occhiello per volta.
Ripetere questa operazione per centinaia di volte al giorno sarebbe impensabile e porterebbe in poco tempo alla stanchezza fisica dell’operatore.
D’altronde sono invece economiche e permettono di fare basse produzioni o campionature senza dover investire in attrezzature più costose.
Gli occhielli sono auto-perforanti e non necessitano di pre-foro .
I 3 modelli di occhiellatrici manuali sono :
– pinza manuale “piccola”
– pinza manuale GIGA con leve allungate per diminuire la forza necessaria
– Pressa a leva da banco (modello arancione in foto)
Occhiellatrice manuale
Occhiellatrice manuale adatta all’inserimento degli occhielli da 7 e 9 mm su confezioni di pasta, biscotti e alimentari in genere. L’occhiello da 9 è molto utilizzato per fissare il cavallotto sul quale vengono stampate tutte le informazioni relative al prodotto .
L’occhiello si inserisce manualmente sul punzone dell’occhiellatrice e si applica direttamente sul materiale da sigillare. La forza necessaria per la chiusura è piuttosto elevata ed è quindi adatta per campionature e produzioni limitate.
Dati tecnici:
Peso 430 grammi
Lunghezza 220 mm
Occhiellatrice giga
L’occhiellatrice manuale a pinza GIGA, si differenzia per i lunghi leveraggi, che permettono di svolgere il lavoro in modo più semplice. Inoltre, cambiando solo i punzoni , inoltre con questa occhiellatrice è possibile applicare gli occhielli più grandi (tipo vela per teli e banner dal VELA 31 al VELA 80)
L’occhiellatrice GIGA viene fornita SENZA alcun punzone e ribattitore.
Il cliente deve scegliere la tipologia di occhielli che vuole applicare ed acquistare la relativa pinza completa di punzoni.
Ad esempio se si vuole applicare gli occhielli tipo 9 ,bisogna acquistare il codice “GIGA 9”.
Successivamente sarà possibile applicare occhielli diversi (ad esempio TIPO 7 ) acquistando a parte solo il kit ribattitore.
Dati tecnici:
Peso 1300 grammi
Lunghezza 300 mm
Occhiellatrice manuale a leva
La pressa manuale FP 39 consente di applicare velocemente e senza sforzo occhielli tipo 7, 9 o tipo 051 (a seconda del modello scelto) su sacchetti e confezioni di alimenti come pasta, biscotti e dolciumi.
Il funzionamento è molto semplice, è sufficiente inserire l’occhiello sul ribattitore, appoggiare il cavallotto o il sacchetto da occhiellare e abbassare la leva. Gli occhielli tipo 7-9 e tipo 051 sono autoperforanti e non necessitano di preforo sul prodotto per essere applicati.
Dati tecnici:
Peso 4,2 Kg
Corsa 35mm